ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Salvini: “Scelto il nome del premier e squadra di governo”

2 min read

Sembra tutto fatto tra Salvini-Di Maio per il nome del futuro premier e la squadra di governo dopo il lungo faccia a faccia conclusosi tra i due verso le 13. Ad annunciarlo il leader del Carroccio dal gazebo di Fiumicino. Per Palazzo Chigi è stato scelto un ‘nome equilibrato che soddisfa noi e loro’, afferma. ‘Nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani’ ha poi aggiunto Salvini. È stato confermato anche che né lui né Di Maio saranno premier ma spiega che sono entrambi ‘disponibili a metterci la faccia’ per fare i ministri.

Sulla possibile entrata di Fratelli d’Italia nel nuovo governo Salvini ammette: ‘mi piacerebbe, ci starebbe bene, ma non posso far violenza a nessuno’. Il Quirinale domani convocherà per il pomeriggio i gruppi di Lega e Movimento Cinque stelle.

Intanto Salvini raddrizza il tiro sulla Tav: non c’è un blocco ma progetti da riesaminare’. E nella querelle con la Francia che aveva ammonito il nostro paese a rispettare i propri impegni sul debito, chiarisce: ‘faremo il contrario dei governi precedenti. Parigi si metta anima in pace e non si occupi di cose altrui’.

Poi su Twitter ribadisce: Un ministro francese “avverte” il futuro governo: non cambiate niente, o saranno problemi. Altra inaccettabile invasione di campo. Non ho chiesto voti e fiducia per continuare sulla via della povertà, della precarietà e dell’immigrazione: prima gli italiani!

Autore