ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina: tutte le altre si giocano

2 min read

 

I gravi fatti di Genova non lasciano indifferente la lega di Serie A che a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato potrebbe sospende le gare Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina ma non l’intera giornata, vale a dire tutte le altre gare si giocheranno regolarmente a partire dal match di sabato tra Chievo e Juventus. Le decisione come segno di vicinanza a tutta la popolazione coinvolta nel disastro del 14 Agosto. Una situazione che ovviamente ha causato seri problemi al Genoa e alla Sampdoria, entrambe d’accordo nel chiedere lo spostamento delle rispettive gare contro Milan a San Siro e Fiorentina a Marassi. Nel pomeriggio è arrivata la decisione definitiva, intanto sabato verrebbe indetta una giornata di lutto nazionale.

IL PRESIDENTE FERRERO- «Un dolore che non si può commentare, la Sampdoria e la Fiorentina non giocano. Sto chiamando i presidenti della Serie A per dire che non si deve giocare. Sono sicuro che Miccichè non farà giocare, ho sentito Agnelli ha detto che la Juventus non gioca. Sabato non si può giocare con i funerali.  Enrico Preziosi non gioca, quindi neanche il Milan. Prevarrà il buon senso. I cittadini di Genova sono uomini coraggiosi, donne meravigliose, forza Genova. Faccio appello a sampdoriani e a tutta la città per avere una reazione positiva».

LA PRIMA GIORNATA- Chievo-Juventus; Lazio-Napoli; Torino-Roma; Bologna-Spal; Empoli-Cagliari; Milan-Genoa; Parma-Udinese; Sampdoria-Fiorentina; Sassuolo-inter; Atalanta-Frosinone

MILAN E FIORENTINA- Ai rossoneri dunque uno dei due impegni più particolari (l’altro è Sampdoria-Fiorentina), il Genoa dovrebbe venire a San Siro con il capitano Domenico Criscito ancora frastornato per essere scampato alla tragedia avvenuta 10 minuti dopo il suo passaggio sul ponte. Difficile pensare che si possa giocare in maniera serena e tranquilla a livello psicologico, oltre che a livello gestionale, dettaglio non da poco. La Lega dunque come detto, decide per il rinvio, la decisione sarebbe molto probabilmente accolta all’unanimità. Per quanto riguarda la gara tra Sampdoria e Fiorentina in programma sempre domenica sera, parliamo di problematiche strettamente logistiche (oltre a quelle umane e psicologiche). Il problema per la squadra viola sarebbe raggiungere Marassi, ad ogni modo un problema che si ripercuoterebbe sul Genoa nella seconda di campionato, vale a dire la prima in casa.

Autore