ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, Inter-Fiorentina 2-1: tecnici in disaccordo sulle decisioni arbitrali

2 min read

Anticipo della sesta giornata di campionato, l’Inter supera 2-1 la Fiorentina e aggancia proprio la Viola a quota 10 punti in classifica. Icardi rientra a pieno nei festeggiamenti sbloccando il match nel primo tempo (45′) su calcio di rigore assegnato tramite VAR. Nella ripresa arriva il provvisorio pari con l’autogol di Skriniar sul tiro di Chiesa (53′). Di D’Ambrosio, al minuto 77′, la rete che vale il 2-1 finale per la squadra di Spalletti.

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 7, De Vrij 6,5, Skriniar 6, Asamoah 6; Vecino 6 (23′ st Keita 6), Brozovic 6,5; Candreva 6,5 (13′ st Politano 6), Nainggolan 6, Perisic 5 (43′ st Gagliardini sv); Icardi 6,5.
A disp.: Padelli, Lautaro, Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero, Dalbert. All.: Spalletti 6,5

Fiorentina (4-3-3): Lafont 5,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Vitor Hugo 6, Biraghi 6; Benassi 6 (39′ st Vlahovic sv), Veretout 5,5, Fernandes 6 (19′ st Gerson 6); Chiesa 7, Simeone 5 (10′ st Pjaca 6,5), Mirallas 6.
A disp.: Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks, Thereau. All.: Pioli 6
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 45′ rig. Icardi (I), 8′ st aut. Skriniar (I), 32′ st D’Ambrosio (I)
Ammoniti: Chiesa, Fernandes, Mirallas (F); Asamoah (I)
Espulsi: –

SPALLETTI: “Loro sono stati bravi, hanno avuto occasioni importanti ma abbiamo vinto meritatamente. Il rigore? Era rigore. Se no vi faccio vedere quelli dell’anno scorso e altri episodi. Così sono bravo anche io. Vitor Hugo tocca la palla che stava andando verso il dischetto, dove stava arrivando Vecino. Una volta che me lo danno, me lo volete pure levare. Abbiamo giocato poco su Mauro. Quella è una cosa che dobbiamo migliorare, ma l’aspetto che ci ha creato più problemi riguarda le tante palle perse in mezzo al campo. Loro riuscivano sempre a farla girare bene, sono una delle squadre che palleggia meglio. Noi dobbiamo mettere a posto il possesso in fase di uscita, ma abbiamo creato anche delle ripartenze dove potevamo andare a fare gol. Io demoralizzato per la classifica dopo il ko col Parma? O faccio risultato o faccio la fine degli altri allenatori negli ultimi 7 anni. O vinco o vado via. Ora ho la squadra che volevo, competitiva. Rimarrò sempre convinto che questi sono gli uomini che volevo e me li tengo fino alla fine”.

PIOLI: “Sicuramente non meritavamo di perdere, abbiamo regalato all’Inter il secondo gol. Mazzoleni? Decisioni non eque. Il rigore per fallo di mano di Vitor Hugo non c’era, manca l’espulsione di Asamoah e sul contatto Chiesa-Politano in area poteva starci il penalty”. 

https://twitter.com/SerieA/status/1044587332161089539

Autore