ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: Juventus prima in attesa di Benevento-Napoli

2 min read

JUVENTUS – SASSUOLO 7-0
Controsorpasso più che riuscito alla Juventus che polverizza il Sassuolo con un assordante 7-0 e una tripletta di Higuain, in attesa della replica del Napoli alle 20.45 contro il Benevento.
Basta meno di un tempo ad Allegri per archiviare la pratica, tanto che il tecnico esaurisce i cambi già all’intervallo (complici anche gli infortuni di Matuidi e Rugani). Il match prende la piega bianconera già al 9′, quando Alex Sandro decide una mezza mischia in area, poi viene chiuso nel giro di tre minuti da una doppietta di Khedira, che prima viene dimenticato su azione d’angolo e poi chiude un contropiede su lancio di Pjanic. Proprio il bosniaco al 38′ trova dal limite il 4-0, mentre nella ripresa si scatena Higuain.

ATALANTA CHIEVO 1-0

Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta , allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I nerazzurri piegano il Chievo 1-0 grazie a un gol del difensore Mancini nella ripresa (72′). La Dea sale in classifica a -2 dal settimo posto della Sampdoria, ultima posizione valida per accedere in Europa League. Terza sconfitta consecutiva per il Chievo invece, che resta a +5 sul terzultimo posto in classifica.

BOLOGNA FIORENTINA 1-2

Colpo in trasferta per la Fiorentina, che passa 2-1 al Dall’Ara e torna al successo dopo due sconfitte consecutive. I viola sbloccano la gara grazie all’autogol di Mirante sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Veretout (41′). Il momentaneo pareggio, soltanto tre minuti più tardi, arriva da un corner e porta la firma di Pulgar (44′). Nella ripresa il decisivo gol di Chiesa al 71′.

CAGLIARI SPAL 2-0

Il Cagliari di Lopez batte 2-0 la Spal di Semplici con due prodezze di Cigarini (bel tiro nell’angolino) e Sau (servito da uno splendido tacco di Joao Pedro). I sardi salgono a 24 punti, emiliani fermi a 17.

UDINESE MILAN 1-1
Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato del Milan che in casa dell’Udinese non va oltre l’1-1. Rossoneri avanti al 9′ con un supergol da trenta metri di Suso all’incrocio dei pali. La reazione dell’Udinese arriva nella ripresa con il Milan in dieci per l’espulsione di Calabria e si concretizza al 76′ con l’autorete di Donnarumma su cross di Lasagna. Un pareggio tutto sommato giusto al termine di una gara equilibrata.

VERONA ROMA 0-1
Nel lunch match è tornata a vincere la Roma 1-0 al Verona. I giallorossi si portano così a un solo punto dal quarto posto dell’Inter che vale la Champions. La sfida del Bentegodi è decisa da un gol lampo di Under dopo soli 43″: per il turco è il primo gol nella massima serie. Dzeko crea tanto, ma spreca altrettanto. L’Hellas non ha forza offensiva e Alisson corre davvero pochi rischi.

Autore