ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sparatoria in California, uccisi i due killer: marito e moglie di origine araba

1 min read

I due killer responsabili della strage al centro per disabili di San Bernardino, in California, sono stati uccisi. Si tratta di Syed Razmin Farook- 28enne cittadino americano di origine araba, musulmano- e Tashfeen Malik- la moglie di 27 anni conosciuta online e incontrata e sposata in Arabia Saudita. Le vittime della sparatoria sono 14. I feriti invece sono 17.

Al momento si parla di “attacco terroristico interno” cioè non di matrice jihadista ma sono in corso accettertamenti. Quello che è certo invece è la premeditazione dell’attacco nel centro disabili. Nel Suv di Farook, infatti, la polizia ha trovato armi d’assalto.

Farook era un dipendente della contea presso l’ispettorato della Sanità. Lui e Tashfeen avevano un bambino di sei mesi.

Il teatro della sparatoria è stato l’auditorium del centro nel quale era in corso un grande pranzo natalizio organizzato dal County Health Department, il dipartimento sanitario per il quale Farook era ispettore.

Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione che li ha portati a un indirizzo nella cittadina di Redlands, nella contea di San Bernardino, dove il Suv è stato avvistato. E’ iniziato un inseguimento le cui immagini sono state trasmesse in diretta tv e uno scontro a fuoco tra la polizia e gli assassini che si sono sbarazzati di diversi tubi esplosivi lanciandoli dal finestrino. L’auto dei killer è stata crivellata di colpi mentre gli agenti accerchiavano la zona. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche un poliziotto, ma le sue condizioni non sono gravi.

Autore

Lascia un commento