ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stati Uniti, un folle apre il fuoco in una scuola elementare: morti e feriti

2 min read

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Almeno 4 persone sono state uccise da un uomo che ha aperto il fuoco in una scuola elementare di Rancho Tehama, in un’area rurale della California settentrionale a quasi 200 chilometri a nord di Sacramento. Il folle è stato ucciso dalla polizia. Secondo il vice sceriffo la sparatoria, avvenuta alle 8 del mattino (ora locale, le 17 in Italia), sarebbe cominciata in un’abitazione privata e continuata poi nella scuola primaria. Il killer, secondo la polizia, ha aperto il fuoco in sette diverse località della zona.  Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito esplodere almeno un centinaio di colpi. 

Le prime notizie. Secondo un testimone intervistato da una tv locale, il killer sarebbe un uomo sui cinquant’anni di nome Kevin, coinvolto in mattinata in un caso di violenza familiare. Uno dei vicini di casa ha dichiarato: “Di recente ha iniziato a comportarsi in modo strano. Ha anche rubato il mio camioncino ed è scappato”.

Vittime e feriti. Le autorità hanno riferito che un adulto e un bambino sono stati colpiti mentre erano a bordo di un camion. Il padre di uno degli alunni della scuola elementare ha detto invece che diversi colpi d’arma da fuoco hanno infranto i vetri delle finestre dell’istituto. Almeno dieci gli allievi feriti portati via in elicottero. Tra loro c’è anche un bambino di due anni al quale il killer ha sparato due volte, e un altro di sei anni raggiunto da un colpo alla gamba. Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un uomo di 30 anni. Le autorità locali parlano di “vittime in diversi luoghi”.

Autore