ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Svezia. Bomba esplode davanti stazione polizia. Non ci sono vittime

1 min read

Allarme in Svezia dove una potente bomba è esplosa davanti a una stazione di polizia a Helsingborg nel sud del paese: lo hanno reso noto le autorità svedesi. Si riportano notevoli danni alla struttura e provocando la rottura delle finestre degli edifici vicini ma nessun ferito. L’attentato non è stato rivendicato, ma non si tratterebbe di terrorismo: sembra infatti che gli inquirenti seguano la pista della criminalità comune.

Secondo quanto riporta il sito ufficiale della polizia svedese, l’ordigno è esploso poco dopo la mezzanotte. Gli artificieri sono intervenuti sul luogo dell’esplosione e hanno controllato la zona per oltre 4 ore.

Nessuno finora è stato arrestato. “E’ una cosa molto seria – ha detto il capo della polizia svedese, Dan Eliasson -. Un attacco contro la polizia non è solo un attacco contro la società, ma contro la sicurezza di tutti”. Eliasson ha spiegato che agenti della polizia nazionale stanno aiutando quellaregionale di Helsingborg e che una squadra di artificieri è arrivata sul luogo dell’esplosione.

Autore