ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tegola Juve: si ferma Pjaca

1 min read

Si temeva il peggio e così è stato. Massimiliano Allegri e la Juventus perdono Marko Pjaca per diversi mesi. Dopo l’infortunio rimediato durante il match Estonia-Croazia con la sua Nazionale, il verdetto è durissimo: il giocatore croato ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, una parziale lesione del menisco e un’altra lesione del legamento collaterale.

Ad ufficializzarlo la Federazione calcistica croata con un bollettino.  La stagione di Pjaca è ovviamente finita e il talento bianconero potrebbe essere costretto a stare lontano dai campi dai 6 agli 8 mesi. Nelle prossime ore il croato rientrerà in Italia per poi essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Confermate, dunque, le pessime sensazioni avute a caldo, ieri sera, quando il giocatore era uscito dal campo tra le lacrime, in barella. Si tratta del secondo grave infortunio per Pjaca, in questa stagione, sempre in nazionale. A ottobre un’infrazione al perone lo tenne lontano dal terreno di gioco fino a gennaio.  

Lo stop arriva per il lui proprio quando la sua squadra, la Juventus, è attesa da un calendario fittissimo d’impegni: volata finale per scudetto, Champions League e Coppa Italia. Mentre i tifosi juventini manifestano tutto il loro sconforto sui social, tra i primi a twittare un messaggio di solidarietà Claudio Marchisio, rientrato alla fine di ottobre dopo sei lunghi mesi ai box per la rottura del crociato anteriore sinistro: “Pjaca, tutti noi ti siamo vicini! Forza, tornerai alla grande per dimostrare tutto il tuo talento”. 

Autore