ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tenerife, Farnesina: due italiani dispersi e uno ferito

2 min read

In seguito al crollo di un palazzina di quattro piani avvenuto giovedì mattina a Tenerife, in Spagna, in uno stabilimento balneare dell’isola delle Canarie, due italiani risultano dispersi.  A riferirlo fonti della Farnesina. Al momento le ricerche dei connazionali sono ancora in corso.

L’allarme è scattato ieri a Los Cristianos, uno dei luoghi turistici più popolari di Tenerife, nella zona del comune di Arona. Lo stabile, una palazzina di cinque piani vecchia di trent’anni, è crollata parzialmente intorno alle nove, in seguito ad una forte esplosione, come hanno riferito testimoni sul posto.

Le persone residenti nello stabile erano 28. Dei nove dati per dispersi dopo il primo bilancio, ne restano cinque: quattro sono state contattate dalle autorità e “non si trovavano nell’immobile al momento dell’incidente”.Intanto all’alba di questa mattina le squadre dei soccorritori hanno estratto dalle macerie un secondo corpo privo di vita. Si tratta di una donna la cui età “non è ancora stata determinata”, hanno riferito le autorità locali. Anche la prima vittima era una donna ed era stata recuperata nel tardo pomeriggio di giovedì.

Quanto ai feriti, al momento se ne contano tre: un italiano di 28 anni e due spagnoli di 55 e 57 anni. Le autorità in un comunicato fanno sapere che “uno è grave”, ma non indicano chi. E’ ancora la Farnesina a spiegare che il connazionale è ferito “in modo lieve”.

Lo stabilimento è situato sulla spiaggia dei Cristiani, antico porto di pescatori divenuto uno dei luoghi turistici più popolari a Tenerife, nel comprensorio del comune di Arona. La palazzina è “parzialmente collassata alle 9,30 ora locale di giovedì”. Al momento non si fanno ipotesi sulle cause del cedimento. Quattro immobili contigui a quello crollato sono stati evacuati.

Autore