ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Totti guarda al futuro: incontro a Trigoria con la Roma

2 min read

Un mese di vacanza tra Grecia e Spagna, per rilassarsi ma anche per ragionare sul proprio futuro. Francesco Totti ha prima staccato la spina, allontanandosi da Roma, poi è tornato ed ha varcato nuovamente i cancelli di Trigoria. Lo ha fatto ieri sera, incontrando la dirigenza. Sia l’ad Gandini che il dg Baldissoni lo hanno accolto a braccia aperte; poi Totti ha avuto un lungo colloquio con il direttore sportivo Monchi, tornato nella Capitale da Pinzolo dopo un passaggio per Londra, dove si trova in questi giorni anche il presidente Pallotta e di nuovo in partenza, stavolta direzione Siviglia per alcune questioni personali.

Il ds ha più volte dichiarato pubblicamente di volere Totti al suo fianco in una veste tanto operativa quanto di supporto. Soluzione questa che andrebbe incontro alle richieste di Totti, poco propenso a svolgere un ruolo di rappresentanza. Proprio con lo spagnolo l’ex numero 10 ha instaurato un rapporto molto stretto ed ecco che allora la soluzione potrebbe essere più vicina. Non solo: a Trigoria sono tornati Eusebio Di Francesco e Morgan De Sanctis, due con i quali l’ex leader giallorosso ha sempre avuto un legame fortissimo.

La Roma vuole capire se ci sono i margini per proseguire l’avventura nella Capitale, con il 40enne pronto a ricoprire un altro ruolo, quello da dirigente. Il contratto, di 6 anni, è già pronto e deve solo essere formalmente attivato. L’ultima parola spetterà all’ex capitano giallorosso, che dovrebbe accettare la proposta del club, rinunciando così a rimettere gli scarpini e pronto ad indossare giacca e cravatta.

Autore