ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Under 21: Slovacchia contro Italia e Germania, Tavecchio risponde a tono

1 min read

È guerra aperta tra Italia e Slovacchia, calcisticamente parlando, motivo del contendere, la gara tra gli azzurri e la Germania, terminata con la vittoria per 1-0 in favore dell’Italia, risultato che ha piazzato i tedeschi al secondo posto, ai danni di Slovacchia e Portogallo. La protesta è passata dal Ct della squadra slovacca al governo di Bratislava, contro l’Uefa. In una lettera aperta è il primo ministro Robert Fico a chiedere di intervenire al presidente della confederazione europea del calcio Aleksander Ceferin. Fico parla espressamente di “farsa orchestrata da Italia e Germania” e “comportamento indegno” da parte di entrambe le squadre:

“Capisco le lacrime del nostro ct Hapala. Confido che l’Uefa indaghi su questa partita e per i prossimi tornei vari una formula che privilegi la prestazione sportiva sugli accordi ingiusti”.

La risposta di Tavecchio non si è fatta attendere:

Le parole del premier slovacco sulla partita dell’Europeo U21 fra Italia e Germania sono “miserie che la Figc respinge con sdegno. Forse noi siamo stati vittima di certe cose in passato ma non l’abbiamo mai fatto rilevare con ufficialità”. Il premier slovacco Robert Fico aveva definito la gara “una farsa” chiedendo alla Uefa di indagare sul match.

Autore