ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Vasco Rossi: “Una tempesta perfetta”. E ringrazia la sua “combriccola”

2 min read

The day after. “La quiete dopo la tempesta” scriveva Leopardi. In questo caso si può parlare di “tempesta perfetta“, o almeno così l’ha definita Vasco Rossi. Per il rocker di Zocca oggi sono arrivati i ringraziamenti: “E’ una grandissima soddisfazione. Ma soprattutto devo sempre dire grazie a questa mia ‘combriccola’ pacifica che ha invaso Modena, capitale del rock per un giorno. Abbiamo portato un po’ di gioia”, ha aggiunto il Blasco la cui soddisfazione è anche per i milioni di visualizzazioni delle foto su Facebook della marea umana che ha invaso il parco Ferrari.

È andato infatti tutto benissimo. La marea pacifica composta da oltre 220mila fan del Komandante ha invaso la città, diventata per una notte capitale mondiale della musica e del rock in particolare, già giorni prima del concerto, ha aspettato per ore e ore prima dell’ingresso al parco, avvenuto addirittura in anticipo (i cancelli hanno aperto alle 21.30 mentre l’ingresso era previsto per le 5 della mattina successiva) ha gioito, saltato, cantato, pianto, urlato insieme al suo beniamino, per oltre 3ore e mezza, festeggiando così nel miglior modo possibile questo evento da record, creato per festeggiare il quarantennale della carriera di Vasco.

Nonostante le normali preoccupazioni tutto è filato liscio. Tutto ha retto. Le incredibili forze dell’ordine hanno svolto un ottimo lavoro e proprio per questo sono arrivati anche i complimenti del presidente del Consiglio Gentiloni e di quello dell’Intero Minniti.


Soddisfatto dell’esito dell’evento anche il primo cittadino di Modena Gian Luca Muzzarelli: “Mi pare che tutto abbia funzionato. Il centro è stato pulito, stiamo iniziando a sistemare anche il parco. Direi che – prosegue Muzzarelli – entro domani la città ritornerà perfetta ma soprattutto più forte perché Modena ora ha la consapevolezza delle grandi scelte. Modena come ho detto tante volte è un diesel, fa fatica a partire ma quando parte Modena e i modenesi sono i numeri uno”. Promossa, infine, a pieni voti anche l’area verde del parco Ferrari come “un riferimento per gli eventi”.

Arriva infine anche il complimento di un suo collega, Luciano Ligabue, un collega d’eccezione che come lui fa rock da molti anni e come lui ha calcato palchi grandissimi, come quello del non lontano Campovolo.

Autore