ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

X Factor, Lodo Guenzi prende il posto di Asia Argento

2 min read

E’ fatta. Sarà Lodo Guenzi, il leader dello Stato Sociale, a prendere il posto di Asia Argento tra i giudici ai live di X Factor accanto a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Il giovane cantante-attore, che con la sua band è arrivato secondo al Festival di Sanremo con “Una vita in vacanza”, avrà la sua poltrona al tavolo della giuria del talent di Sky prodotto da Fremantle, dal 25 ottobre per otto settimane. Lo annuncia una nota di Sky, confermando indirettamente che Asia Argento, costretta a lasciare il talent dopo le accuse di molestie sessuali, al termine dei Bootcamp non parteciperà alla fase Live.

Nei giorni scorsi in pole position c’era Morgan, già membro della giuria in diverse edizioni passate nonché ex compagno di Asia Argento, con cui ha avuto una figlia.

“Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare a X Factor” ha scritto Lodo in un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram. “L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, ma mi piaceva la metafora”. E conclude con un pensiero dedicato a Asia Argento: “Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo”. Poi conclude: “Si comincia, siate con me. Sarà bello”.

Autore