ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Zinedine Zidane lascia a sorpresa la guida del Real Madrid. Scatta il toto panchina

1 min read

Scoppia il caso di Zinedine Zidane. Il francese ha detto addio alla panchina del Real madrid in modo del tutto inatteso. “Questo è il momento giusto per lasciare. Alla squadra serve un cambio” queste le parole del tecnico francese che lascia a sorpresa la panchina dei blancos dopo 2 anni e mezzo e 3 champions di fila. “Sarò sempre grato al Madrid e ora non cercherò un’altra squadra” ha detto Zizou.

Subito dopo il suo addio i giocatori hanno ringraziato il tecnico sui social: “Orgoglioso di essere stato un tuo giocatore, grazie di tutto”, così Ronaldo mentre Sergio Ramos scrive: “Come giocatore e ora come allenatore hai deciso di congedarti nel momento più alto. Grazie per due anni e mezzo di calcio, lavoro, affetto e amicizia”.

La prima esigenza, ora, è ovviamente trovare un sostituto all’altezza. Il principale candidato a rimpiazzarlo, è Mauricio Pochettino: l’argentino del Tottenham da tempo è seguito dalla Casa Blanca. Ha firmato poco più di una settimana fa un rinnovo di contratto con gli Spurs fino al 2023 anche se circolano voci di una clausola inserita che lo libererebbe in caso di chiamata dal Real Madrid. In lizza ci sarebbero anche gli italiani Massimiliano Allegri e l’ex ct azzurro Antonio Conte.

Autore