30 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Fifa The Best: vincono Ronaldo e Ranieri

1 min read

Un Cristiano Ronaldo inarrestabile dopo il riconoscimento di France Football ha vinto anche il premio “Fifa The Best” come miglior calciatore del 2016.

Il portoghese, supera così Leo Messi e Antoine Griezmann, ottavo posto per il super portieron Gigi Buffon.

16556_650_320_dy_claudio_ranieri_vince_il_the_best_2016_fifa_lallenatore_che_ha_lasciato_il_cuore_a_cagliari_numero_uno_al_mondo

E’ lui il dominatore indiscusso del 2016: Ha vinto la Champions League, l’Europeo, il Mondiale per Club, la classifica cannonieri in diverse competizioni, è stato inserito in ogni formazione ideale possibile. Ma il riconoscimento più sentito è senza dubbio per noi italiani quello di Claudio Ranieri che ha vinto il premio come miglior allenatore del 2016 alla guida del Leicester. Battuti Fernando Santos ct del Portogallo e Zinedine Zidane, alla guida del Real Madrid.

 [youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

Il Puskas Award, per il gol più bello del 2016, è a andato Mohd Faiz Subri, calciatore del Penang e autore di una punizione stellare.

La migliore giocatrice dell’anno 2016 è invece a sorpresa l’americana Carli Lloyd che ha battuto Melane Behringer, vincitrice delle Olimpiadi di Rio con la maglia della Germania, e la solita Marta del Brasile. L’annuncio è stato dato da Gabriel Omar Batistuta. “Non me lo aspettavo, pensavo vincesse Melane” le prima parole della centrocampista dello Houston Dash. Infine un premio speciale alla carriera è stato assegnato al campione di calcio a 5 Alessandro Rosa Vieira, meglio conosciuto come Falcao. Il brasiliano, classe 1977, è considerato il miglior giocatore di sempre della disciplina.