Fifa The Best: vincono Ronaldo e Ranieri

Un Cristiano Ronaldo inarrestabile dopo il riconoscimento di France Football ha vinto anche il premio “Fifa The Best” come miglior calciatore del 2016.

Il portoghese, supera così Leo Messi e Antoine Griezmann, ottavo posto per il super portieron Gigi Buffon.

16556_650_320_dy_claudio_ranieri_vince_il_the_best_2016_fifa_lallenatore_che_ha_lasciato_il_cuore_a_cagliari_numero_uno_al_mondo

E’ lui il dominatore indiscusso del 2016: Ha vinto la Champions League, l’Europeo, il Mondiale per Club, la classifica cannonieri in diverse competizioni, è stato inserito in ogni formazione ideale possibile. Ma il riconoscimento più sentito è senza dubbio per noi italiani quello di Claudio Ranieri che ha vinto il premio come miglior allenatore del 2016 alla guida del Leicester. Battuti Fernando Santos ct del Portogallo e Zinedine Zidane, alla guida del Real Madrid.

 

Il Puskas Award, per il gol più bello del 2016, è a andato Mohd Faiz Subri, calciatore del Penang e autore di una punizione stellare.

La migliore giocatrice dell’anno 2016 è invece a sorpresa l’americana Carli Lloyd che ha battuto Melane Behringer, vincitrice delle Olimpiadi di Rio con la maglia della Germania, e la solita Marta del Brasile. L’annuncio è stato dato da Gabriel Omar Batistuta. “Non me lo aspettavo, pensavo vincesse Melane” le prima parole della centrocampista dello Houston Dash. Infine un premio speciale alla carriera è stato assegnato al campione di calcio a 5 Alessandro Rosa Vieira, meglio conosciuto come Falcao. Il brasiliano, classe 1977, è considerato il miglior giocatore di sempre della disciplina.

News Correlate