RomaSposa: fino al 23 febbraio

Edizione n.29 per RomaSposa, fino al 23 febbraio alla Nuova Fiera di Roma. Cinque giorni completamente dedicati al wedding, per organizzare il matrimonio perfetto, Oltre 300 le aziende espositrici con la presenza quest’anno dell’area Web Academy, uno spazio dedicato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

Giovanni Clemente White

Giovanni Clemente White

Spazio anche ai giovani, con “Sposa Futura”, il concorso che promuove la creatività degli stilisti emergenti.

Oltre 20 studenti provenienti da 6 scuole di moda del territorio laziale, avranno l’occasione di confrontarsi con esperti del settore e valutare il proprio lavoro, in una vetrina fieristica che conta, ad ogni edizione, più di 30mila visitatori. A partecipare alla prima edizione i lavori proposti da:

Accademia del Lusso, Accademia Moda Altieri, Accademia Moda Maiani, Scuola di Moda Ida Ferri di Roma, Istituto Colonna Gatti di Anzio e Istituto Righi di Cassino.

Villa Aldobrandeschi

Villa Aldobrandeschi

Ma quali sono le tendenze di questa edizione 2017?

Linee principesche, corpetti in pizzo, trasparenze bon ton: sugli abiti da sposa campeggiano ricami all over, gli effetti see-through, le applicazioni sontuose, i drappeggi e le scollature profonde. Anche le linee più pulite non rinunciano a qualche particolare prezioso, mentre tra i dettagli immancabili, ci sono i fiori che sbocciano in rilievo su bustier, o sull’intera silhouette.
I modelli più gettonati vanno da quello con corpetto e maxi gonna in tulle da vera principessa alla versione a sirena. Un’altra tendenza must-have è senza dubbio la sovragonna in tulle o chiffon, staccabile: in questo modo si possono avere due vestiti in uno, più tradizionale per la cerimonia e più easy per la festa.

Tra i brand più interessanti da segnalare Giovanni Clemente White, anticonvenzionale, rivoluzionario e innovatore, senza rinunciare ai canoni della bellezza classica. Inoltre le collezioni sono interamente ideate e confezionate nella città di Roma dando primaria importanza alla scelta dei tessuti e alla qualità della manifattura. Mikado, chiffon, gazar, organza e tulle sono i tessuti prediletti, tutti provenienti esclusivamente da storiche e rinomate tessiture nazionali, per un prodotto 100% Made in Italy.

Ecoplanner

Ecoplanner

 Belli e anche eco, anzi ecosostenibili invece gli eventi targati Ecoplanner che pensa davvero a tutto nel rispetto dell’ambiente grazie ad una selezione accurata dei “partner”. Così, un evento speciale come il matrimonio diventa anche unico e contribuisce a proteggere la biodiversità, l’acqua, l’aria e le risorse del suolo, riusando, riciclando e minimizzando l’impatto ambientale. Ecoplanner fa inoltre parte di un progetto di promozione della Regione Lazio, presente alla kermesse con 11 startup di giovani artigiani e designer di moda.

Roulove

Roulove

Infine per rendere il vostro rinfresco originale perché non pensare ad un aperitivo a bordo di roulotte grazie a RouLove, il primo bar su ruote, che vi permetterà di organizzare i vostri eventi ovunque vogliate.

Foto concesse da: What People Want blog

News Correlate