ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Addio a Michele Merlo: il cantante è morto dopo l’emorragia cerebrale per leucemia fulminante

2 min read

Michele Merlo non ce l’ha fatta. Il cantante 28enne, lanciato nel 2017 dal talent show “Amici” di Maria de Filippi, è morto ieri sera dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. Ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Una corsa contro il tempo che però, purtroppo, non è servita. La sua situazione era stata subito data per disperata. Domenico Merlo, il padre dell’artista di Marostica, nella serata di ieri, aveva parlato di “speranze appese a un lumicino”.

L’ultimo post pubblicato su Instagram da MiKe Bird, suo nome d’arte, risale al 3 giugno con una foto del tramonto e poche parole che hanno da subito allarmato i fan per le sue condizioni di salute: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”.

Resta la rabbia di familiari e amici perché, prima del ricovero d’urgenza, Michele era stato rimandato a casa dall’ospedale di Vergato, dove i sintomi che presentava da qualche giorno, dicono i parenti, sono stati interpretati “come una banale forma virale”. “Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto – racconta papà Domenico – Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi”. Un caso su cui l’Ausl sta cercando di fare chiarezza con un’indagine interna.

Si moltiplicano intanto i messaggi di cordoglio di colleghi e fan. “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te…Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi” ha scritto Emma Marrone su Instagram che ieri ha aperto il concerto all’Arena di Verona dedicando un pensiero al giovane artista. “Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo…” è il tweet di Ermal Meta.

Autore