Addio a Shannen Doherty, la Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210”: aveva 53 anni
2 min read
Ha perso la sua battaglia contro il cancro Shannen Doherty, 53 anni, attrice e star di ‘Beverly Hills 90210’ e ‘Streghe’. A diffondere la notizia della sua morte è stato il magazine ‘People’. La Doherty era malata dal 2015 e dava periodici aggiornamenti sullo stato della sua malattia nel suo podcast “Let’s be clear”.
A confermare al magazine la scomparsa della Doherty è stata la portavoce storica Leslie Sloane: “È con grande dolore che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo aver combattuto per molti anni contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace”, ha aggiunto la Sloane. All’attrice conosciuta da molti come ‘Brenda Walsh’ di “Beverly Hills 90210”, era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015. Oltre a essere attrice, Shannen Doherty è stata regista, attivista e conduttrice televisiva.
Le sue ultime volontà. A gennaio scorso nel suo podcast “Let’s be clear” in cui dava costanti aggiornamenti sull’evoluzione della malattia, aveva anche espresso la volontà di essere cremata: “Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
La carriera. La fama è arrivata grazie a “Beverly Hills” che la Doherty ha lasciato ” nel 1994, dopo la quarta stagione. Nel 2019 tornerà però nei panni di Brenda in versione adulta nel reboot della serie. Ha fatto parte anche del cast di “Streghe”, nei panni di Prue Halliwell, la maggiore delle tre sorelle protagoniste, per 3 stagioni, fino al 2001. L’attrice e regista ha lavorato ininterrottamente per tutta la sua carriera, conducendo anche il reality “Breaking Up with Shannen Doherty” e come concorrente di “Dancing with the Stars”.
