ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Affinità di coppia: intesa o… fraintesa?

1 min read

San Valentino è alle porte e gli innamorati non vedono l’ora di poter stupire il partner con qualcosa di davvero speciale. Ma non tutti gli italiani sanno come sorprendere realmente la propria dolce metà. Dove esattamente l’intesa di coppia vacilla.

campagna san valentino groupon (1)

Secondo una ricerca condotta tra gli utenti di un noto portale di coupon sconti, si è indagato sulla reale affinità di coppia con domande apparentemente semplici, ma che hanno messo a dura prova anche le coppie più storiche.

I 2/3 delle coppie che si fraintendono, infatti, stanno insieme da più di 5 anni, alcuni addirittura da più di 10: si completano a vicenda, finiscono l’uno le frasi dell’altro, ridono a crepapelle per motivi tutti loro, ma poi si perdono nei dettagli più basici.

Ma qual è la classifica delle regioni italiane su questo tema? Toscana ed Emilia Romagna vincono a pari merito la medaglia d’oro per la perfetta intesa di coppia con un 91% di affinità tra i partner. Al secondo posto si posiziona la Liguria con il 90% di intesa, mentre al terzo c’è un secondo pari merito tra Campania e Veneto con l’89%. Le regioni dove invece le coppie registrano un basso livello di affiatamento sono Sardegna, Piemonte e Puglia.

Autore

Lascia un commento