ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Agoumè all’Inter, ufficiale: contratto triennale mentre il Cagliari rilancia per Barella

2 min read

Lucien Agoumé è un nuovo giocatore dell’Inter. Il giovanissimo centrocampista francese classe 2002, la scorsa settimana ha effettuato le visite mediche, oggi invece ha firmato il contratto che lo vincolerà all’Inter per i prossimi 3 anni. Un vero e proprio affare se pensiamo che il ragazzo ha solo 17, compiuti a Febbraio, segno evidente che i giocatori di oggi sono spesso precoci rispetto a qualche anno fa, tanto da rendersi disponibili per la Serie A, tra i 16 e i 17 anni.  Costo dell’operazione 4,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita). Nell’ultima stagione al Sochaux il giocatore ha collezionato 16 presenze, in più 17 presenze nella Under 17 francese.

COME GIOCA AGOUMÈ- Da qualche mese che il nome di Agoumé girava nei piani nerazzurri, spesso accostato addirittura  a Pogba in quanto a fisicità, ma in realtà i due giocatori sono molto diversi:  Agoumé è più che altro un regista basso, con meno capacità di tiro ma una uguale intelligenza tattica e visione di gioco, l’altezza di 185 centimetri li accomuna molto. Nato trequartista , si è spostato indietro di decine di metri per diventare un mediano davanti alla difesa capace di impostare la manovra con buona precisione e visione dei movimenti dei compagni. 

BARELLA RIMANE A CAGLIARI- E passiamo a Barella del Cagliari la cui storia  si arricchisce di un nuovo capitolo. Nella giornata di ieri, la Roma, secondo quanto fatto intendere da Petrachi neo DS, si è tirata fuori dalla corsa, il futuro all’Inter del centrocampista del Cagliari sembrava scritto, ma il presidente Giulini non si accontenta e prova a rilanciare: secondo L’Unione Sarda, infatti, il numero uno dei rossoblu avrebbe offerto a Barella un rinnovo contrattuale con raddoppio dell’attuale ingaggio e l’inserimento di clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro. Ora si attende la risposta dell’Inter, qualora la società cagliaritana dovesse confermare quanto sopra riportato, in relazione alle vere intenzioni.

Autore