ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Albania-Italia, domani sera l’ultima gara di qualificazione mondiale

2 min read

Gli azzurri scenderanno in campo domani a Scutari in Albania, per quella che sarà l’ultima gara prima degli spareggi in programma a metà Novembre

Siamo arrivati alla fine del girone di qualificazione, da stasera prenderanno il via le ultime gare valevoli per l’accesso ai mondiali di Russia 2018, prima degli spareggi di Novembre. Ci sono ancora molte posizioni in bilico, quella dell’Italia pare invece essere paradossalmente ben salda: qualificazione certa agli spareggi in attesa della graduatoria finale. La vittoria del Belgio sulla Bosnia Erzegovina ha fatto si che Ventura fosse obbligato a battere l’Albania.

Certo non tira una buona aria in casa azzurri, i giocatori hanno chiesto un chiarimento privato e senza la presenza del tecnico. Non un buon segno in un mare di segnali negativi nonostante la certezza degli spareggi. La sconfitta con la Spagna ha destabilizzato l’ambiente, troppo il divario tra una squadra rinata praticamente da 10 anni ed un’altra che domina da quasi un secolo.

Sono in molti a mettere in dubbio l’operato di Ventura che ora rischia di non andare in Russia, il che sarebbe il colpo di grazie alle sofferenze del calcio italiano. Se l’Italia dovesse farcela sarebbe sicuramente Ventura ad accompagnarla in Russia per poi valutare al momento il cammino azzurro. L’Italia ai mondiali non arriva agli ottavi di finale dal 2006, anno del titolo iridato.

CLASSIFICA MIGLIORI SECONDE- Il Portogallo guida ancora la classifica con 18 punti, i lusitani hanno ancora però la possibilità di guadagnare il primo posto nel gruppo B al termine dello scontro diretto con la Svizzera. L’Italia è seconda a 14 punti e matematicamente qualificata agli spareggi. A 13 punti ci sono Svezia, Danimarca, Irlanda del nord e Grecia, ad 11 Galles, Croazia e Scozia, quest’ultima al momento fuori dagli spareggi.

BONUCCI- Leonardo Bonucci di nuovo in campo, chiodo scaccia chiodo verrebbe da dire, il centrale rossonero dovrà fare di meglio per riconquistare la fiducia di chi in questi giorni lo prende di mira. Certo la gara non sarà delle più entusiasmanti ma in questi casi anche il minimo miglioramento si pone sotto la lente d’ingrandimento.

ALBANIA (4-3-3) Berisha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Kace, Memushaj, Latifi; Balliu, Sadiku, Xhaka. All C. Panucci

ITALIA- (4-2-4) Buffon; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Barella; Candreva, Eder, Immobile, Insigne. All G.Ventura

Autore