ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Genova: gli angeli del fango contestano Grillo, “vieni a spalare con noi”

1 min read

Dopo una notte tranquilla, senza emergenze segnalate sul territorio cittadino genovese, Beppe Grillo si palesa nella tarda mattinata nel centro di Genova a bordo di uno scooter. Non si sono fatte attendere alcune contestazioni da parte di un gruppo di giovani impegnati a spalare che gli hanno rimproverato di non essersi fatto vedere fino ad ora.

“Vieni a spalare con noi”, hanno urlato gli ‘angeli del fango’ impegnati a liberare i sotterranei del Museo di Storia naturale, gravemente danneggiati; ed è subito partito un battibecco politico. E a chi gli fa osservare che vorrebbe un corretto funzionamento delle istituzioni, ciascuna nel proprio ambito, il leader M5S ribatte: “Ma non lo fanno… E’ la seconda volta che il Comune fa il Comune e la Regione fa la Regione. Poi non lo fanno e investono 7 mld nelle grandi opere”.

La Protezione civile della Regione Liguria ha intanto dichiarato cessato lo stato di allerta su tutto il territorio. Continua il lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari per prosciugare i fondi allagati nelle zone della Foce, di San Fruttuoso e nel ‘quadrilatero’ intorno a via XX Settembre.

Autore

Lascia un commento