ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

ArcelorMittal: concluso e ufficializzato lʼacquisto dellʼIlva

1 min read

ArcelorMittal ha concluso la transazione per acquisire l’Ilva,di cui ha quindi assunto il controllo. Ilva formerà il nuovo polo industriale ArcelorMittal Italia.”Creeremo valore per la nostra società, gli stakeholder di Ilva e l’economia italiana” ha dichiarato il presidente e ceo del gruppo. “Caposaldo dei nostri impegni” è il programma “di investimenti ambientali, che ammontano a 1,15 miliardi” ha aggiunto ancora Aditya Mittal.

I lavori sono già iniziati e, nel tempo, l’obiettivo sarebbe quello di realizzare una vera e propria trasformazione della realtà Ilva non solo in uno dei produttori di acciaio leader in Europa ma anche in uno dei più responsabili. “Data la storia di Ilva, sarà anche fondamentale ricostruire la fiducia con gli stakeholder locali, attraverso un dialogo aperto e trasparente, dimostrando loro la differenza positiva che apporteranno i nostri significativi impegni ambientali” ha evidenziato Mittal.

Dura la reazione dei sindacati dei sindacati: “Parte malissimo il primo giorno della nuova gestione” questa la critica del segretario generale della Uilm, Rocco Palombella.

Autore