Arrestata Rosalia Messina Denaro, sorella dell’ex capomafia. Gestiva la cassa e i pizzini
1 min readÈ stata arrestata dai carabinieri del Ros con l’accusa di associazione mafiosa Rosalia Messina Denaro, sorella del boss di Castelvetrano. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la cassa della famiglia e la rete di trasmissione dei cosiddetti “pizzini”, permettendogli così di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza che si è conclusa dopo 30 anni, il 16 gennaio scorso.
Gli investigatori avrebbero trovato un pizzino nascosto nell’intercapedine di una sedia in casa di Rosalia Messina Denaro. Il fatto è avvenuto a dicembre scorso mentre stavano piazzando delle cimici in casa della donna per intercettarne le conversazioni. Il pizzino faceva riferimento a dati sanitari di una persona affetta da tumore e da quelli gli inquirenti sono poi arrivati a identificare il boss che si celava sotto il nome di Andrea Bonafede. Rosalia Messina Denaro è con l’accusa di associazione mafiosa.
Rosalia, detta Rosetta, 68enne è la maggiore delle quattro sorelle di Matteo Messina Denaro, è madre di Lorenza Guttadauro, avvocato che sta assistendo legalmente il boss, ed è moglie di Filippo Guttadauro, il quale è tuttora in carcere al cosiddetto ‘ergastolo bianco’ ed ha già scontato 14 anni per associazione mafiosa. Anche il secondo figlio della donna, Francesco, sta scontando una condanna a 16 anni per associazione mafiosa.