ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

AstraZeneca: c’è chi dice ancora “no”

1 min read

Nonostante il via libera arrivato ieri dall’Ema, la Finlandia ha deciso di sospendere almeno per una settimana la somministrazione del vaccino anti-Covid AstraZeneca.

La Spagna riprenderà la distribuzione del siero AstraZeneca la settimana prossima e stabilirà da quale fascia della popolazione riprendere le iniezioni. All’elenco si aggiunge il Portogallo, che revocherà a breve la sospensione del vaccino AstraZeneca, con il quale era stata vaccinato già il primo ministro Antonio Costa insieme ad altri 173mila cittadini. Stesso discorso per i Paesi Bassi, che riprenderanno le vaccinazioni sempre la prossima settimana.

Norvegia e Svezia hanno fatto infatti sapere di avere bisogno ancora di qualche giorno per decidere se riprendere o meno le vaccinazioni con AstraZeneca. Anche l’Irlanda renderà nota nelle prossime ore quale sarà la sua decisione.

In Francia è ripresa la vaccinazione con AstraZeneca, ma viene raccomandato agli over 55. In Italia dopo la sospensione in via precauzionale, sono già riprese le inoculazioni del vaccino dall’azienda anglo-svedese.

Autore