ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Atalanta-Fiorentina, che spettacolo a Bergamo! Alla fine esulta Gasperini

2 min read

 

Atalanta Fiorentina, non è una gara di Premier League ma di serie A, anche se sembrerebbe a tutti gli effetti un match d’oltre Manica. Le due squadre hanno un conto aperto, ovvero la semifinale di Coppa Italia e quanto successe con Chiesa durante la gara di andata. Qualche giorno fa un 3-3 a Firenze tra i più divertenti della stagione, oggi vince invece l’Atalanta 3-1, bergamaschi che oggettivamente hanno giocato meglio, soprattutto dopo essere passati in svantaggio, grazie al goal di Muriel ad inizio gara . Il pari è un destro in area di un grandissimo Ilicic, mentre il sorpasso si concretizza con Gomez, abile e lesto a recuperare un pallone a centrocampo, farsi 40 metri palla al piede e scaricare sul primo palo dopo aver saltato l’ultimo marcatore viola. Il 3-1 parte ancora da Ilicic (questo giocatore merita una considerazione dai grandi club), il bosniaco recupera un pallone quasi fuori, con un tacco libera Castagne il quale mette in mezzo il pallone per Gosens che di testa fa 3-1.

UN PLAUSO ALLA FIORENTINA- Pioli perde la partita ma non la faccia, la sua squadra gioca un calcio d’oltre confini ma paga un po’ troppo le ingenuità difensive, spesso nate da una mancanza di compattezza tra il reparto difensivo e quello d’attacco, conseguenza di uno squilibrio tale da mettere gli avversari in condizione di avere praterie davanti a sè.

LACRIME AL MINUTO 13- Al minuto 13 del primo tempo il destino vuole che sia proprio Ilicic a scagliare fuori il pallone per rendere omaggio a Davide Astori, nella splendida cornice dello stadio Atleti azzurri d’Italia, tutto unito nell’omaggio al capitano della Fiorentina. Ilicic come detto scaglia fuori il pallone e poi si commuove, insieme ad Astori ha giocato per due stagioni nella Fiorentina, prima di trasferirsi all’Atalanta. 

LE GARE DEL POMERIGGIO- Il Torino supera il Chievo per 3-0 soltanto nei minuti finali, vince la Sampdoria a Ferrara grazie ad una doppietta di Quagliarella, nella ripresa i tifosi della Spal abbandonano la curva per protesta, dopo l’annullamento di un goal per fuorigioco, tramite Var. I tifosi hanno ragione perchè l’intransigenza del direttore di gara appare assolutamente esagerata e fuori luogo, per un offside che nemmeno dalla sala Var riescono a decifrare. L’Udinese vince 2-1 con il Bologna e respira così aria di salvezza, 0-0 tra Genoa e Frosinone.

Autore