ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Atp Stoccarda, Berrettini torna e vince: batte Albot e vola ai quarti

1 min read

Matteo Berrettini is back. A 84 giorni dal suo ultimo match nel circuito e dopo l’operazione alla mano destra, l’azzurro numero 10 del ranking, batte agli ottavi del torneo ATP 250 di Stoccarda, dove ha conquistato il titolo nel 2019, il moldavo Radu Albot, 121 della classifica ATP. 6-2, 4-6, 6-3 i parziali in favore del 26enne romano in quasi due ore di gioco. Il “primo importante step nella direzione giusta” per stessa ammissione di Berrettini che dopo il rientro vincente commenta: “Oggi mi sono sentito bene in campo, specialmente dal punto di vista fisico”.

Possibile derby italiano ai quarti. Berrettini affronterà infatti il vincente tra Lorenzo Sonego e Jan Lennard Struff, match interrotto causa pioggia. I due giocatori sono stati rimandati negli spogliatoi durante il secondo set col piemontese in svantaggio per 3-4 dopo aver vinto 7-6(2) il primo parziale.

Nulla da fare invece per Lorenzo Musetti. Il match di primo turno sull’erba di Stoccarda – interrotto ieri sempre per pioggia sul 7-5 4-2 per Basilashvili – non viene ribaltato, con il numero 26 al mondo battuto in due set. La partita si è chiusa con il punteggio di 7-5 6-3. Il georgiano ora trova Nick Kyrgios.

Autore