ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Attacchi Bruxelles, i fratelli El Bakraoui puntavano alla centrale nucleare di Liegi. Spunta il quinto terrorista

1 min read

Spunta anche il quinto terrorista che avrebbe preso parte agli attentati nel cuore d’Europa. Secondo i media belgi, il kamikaze che si è fatto esplodere nella metro di Bruxelles non era solo. Insieme a Khalid El Bakraoui a Maelbeek c’era un secondo uomo che è stato intercettato dalle telecamere di sorveglianza. L’identità è ancora sconosciuta e non si sa se sia morto nell’attentato o se sia anche lui in fuga.

Dalle ultime notizie fornite dal quotidiano belga La Dernière Heure si apprende, inoltre che i fratelli El Bakraoui volevano colpire la centrale nucleare di Liegi. Lo pensa la Procura, che ha trovato, nel covo di Molenbeek, registrazioni di una decina di ore fatte sul campo. I due kamikaze degli attacchi di Bruxelles avrebbero rinunciato al colpo grosso dopo la cattura di Salah: per paura di essere presi hanno accelerato il piano d’attacco.

“Ora sappiamo dove volevano arrivare. La situazione è precipitata e si sono sentiti sotto pressione – ha rivelato una fonte della polizia – hanno dovuto optare per l’obiettivo più facile”.

Autore

Lascia un commento