Australian Open: Jannik Sinner elimina De Minaur e vola ai quarti
1 min read
Spettacolo Sinner alla Rod Laver Arena. Il 20enne altoatesino elimina in 3 set il padrone di casa Alex De Minaur e vola ai quarti di finale degli Australian Open. 7-6 6-3 6-4 i parziali in poco più di due ore e mezza di gioco. Match perfetto l’azzurro: 9 aces e zero doppi falli, un saldo vincenti/errori positivo (35/30) e ben sette palle break salvate su otto. Per il n°10 del ranking è il secondo quarto in uno Slam dopo il Roland Garros 2020.
Jannik Sinner raggiunge così Matteo Berrettini ai quarti del primo Slam dell’anno eguagliando un precedente record che risale al Roland Garros del 1973, quando ci riuscirono Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Sinner è anche il più giovane a raggiungere i quarti a Melbourne da quando ci riuscì Nick Kyrgios nel 2015. Prossimo avversario dell’azzurro: uno tra Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz .
“L’atmosfera è stata bellissima” racconta Sinner a fine match. E dell’avversario dice: “All’inizio ha avuto più chances di me, poi ho spinto un po’ di più e questo ha fatto la differenza. E’ salita la fiducia, non è facile giocare contro Alex”. “Dal 2020 a oggi è cambiato tanto – continua l’altoatesino – lo scorso anno ho giocato tantissimo per la prima volta in carriera. Ora ho molta più esperienza, sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Ho 20 anni ma sono maturato. Tsitsipas e Fritz è una partita difficile, lo ho affrontati entrambi e li conosco”.