ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Australian Open, trionfa ancora Djokovic: Medvedev ko in tre set

1 min read

E’ ancora lui il re d’Australia. Novak Djokovic, in una finale senza storia, elimina in tre set il russo Daniil Medvedev trionfando a Melbourne per il terzo anno consecutivo, il 9° in totale su altrettante finali giocate. Il serbo, numero 1 del mondo, ha dominato 7-5, 6-2, 6-2 in meno di due ore di gioco la quarta testa di serie del seeding.

Per Novak Djokovic si tratta del 18° Slam della carriera (9 Open d’Australia, un Roland Garros, 5 Wimbledon e 3 Open degli Stati Uniti). Il serbo si porta per la prima volta in carriera a solo due slam di distanza da Roger Federer e Rafael Nadal. Nole rimane numero 1 del mondo e l’8 marzo prossimo inizierà la settimana numero 311 da re, una in più del record assoluto detenuto, ancora per poco, da Roger Federer.

Per Medvedev, alla seconda finale Slam persa dopo quella degli US Open 2019, si tratta della prima sconfitta dai quarti del torneo di Vienna dello scorso anno: si interrompe sul più bello un’impressionante striscia da 20 vittorie consecutive, di cui 12 contro Top-10, in cui ha portato a casa il 1000 di Parigi-Bercy, le ATP Finals di Londra e l’ATP Cup. Il tempo per la ‘Next Gen’, però, non sembra ancora essere arrivato.

Autore