ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Azzurrini, missione compiuta. L’Italia U21 batte 4-0 la Slovenia e vola ai quarti degli Europei

1 min read

Missione compiuta per gli azzurrini del c.t. Paolo Nicolato. Agli Europei Under 21, l’Italia rifila un bel poker alla Slovenia e vola ai quarti di finale del torneo. Cutrone e compagni con questo 4-0 chiudono la fase a gironi alle spalle della Spagna e prolungano la loro avventura in questa competizione che si sta svolgendo in Ungheria e in Slovenia.

Gli iberici battono la Repubblica Ceca e si prendono il primato nel gruppo con 7 punti; Italia seconda con 5. Contro la compagine di una delle due Nazioni ospitanti, segnano: Maggiore, Raspadori e Cutrone autore di una doppietta (peraltro l’ex attaccante del Milan fallisce anche un calcio di rigore).

Europeo Under 21: Italia-Slovenia 4-0. La squadra di Nicolato passa in vantaggio al 10′ con Maggiore. Trascorrono altri 10 minuti ed è Raspadori imbeccato da Ranieri a raddoppiare. Al 25′ poi Cutrone realizza dagli undici metri e cala il tris; rigore concesso per fallo di Karic su Frattesi. Al 44′, l’attaccante del Valencia, sempre dal dischetto, si fa ipnotizzare dal portiere Vekic.

Ma l’appuntamento con la doppietta è solo rimandato e arriva a inizio ripresa: gran botta di Cutrone da fuori area e palla sotto la traversa. Gli azzurrini chiudono in 10 uomini per l’espulsione di Marchizza all’82’: doppio giallo per lui. Ora bisogna attendere le altre sfide finali dei gironi per conoscere l’avversario dell’Italia. Intanto, appuntamento ai quarti di finale del 31 maggio prossimo.

Autore