ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Barcellona, troppo forte per il Liverpool: festa al Camp Nou e record per Messi

2 min read

Spettacolo puro al Camp Nou nella seconda semifinale Champions, il Barcellona passa letteralmente sopra il Liverpool con un 3-0 fantastico, di rara bellezza, avvicinandosi in un solo colpo alla finale di Madrid, del Wanda Metropolitano. I catalani trovano il vantaggio con Suarez al minuto 26 e poi allungano nella ripresa grazie al fantastico Leo Messi: 2-0 al minuto 75 a porta vuota praticamente , poi il capolavoro su punizione  8 minuti più tardi, una magia di precisione e di potenza  che chiude la partita e, forse, la doppia sfida. Forse, giusto lasciare un minimo dubbio ed una minima speranza ai Reeds perchè a Liverpool sarà battaglia vera ed il Barca fuori casa tende sempre a soffrire un po’. Non dimentichiamoci quello che fece la Roma l’anno scorso nella gara di ritorno proprio contro il Liverpool, dopo esser stata battuta per 5-1 nella gara di andata, all’Olimpico andò quasi a recuperare il risultato, sfiorando il pari per un solo goal. 

600 E…SENTIRLI- Sublime. Non ci sono più aggettivi per descrivere un genio come Leo Messi. Tecnica e potenza L’asso indiscusso del Barcellona, il quale  realizza una doppietta nel 3-0 nella semifinale di andata contro il Liverpool al Camp Nou, come sopra riportato. Sono così 600 i goal con la maglia blaugrana in tutte le competizioni. L’argentino ‘aggancia’ Cristiano Ronaldo, che con il gol all’Inter ha toccato quota di 600 gol in carriera con le sue quattro squadre di club.

RONALDO A PARTE- E’ più forte Leo Messi o Cristiano Ronaldo? Balotelli ha le idee molto chiare e non ha nessun dubbio a tal proposito. Chi sceglie? Ovviamente l’argentino. “Leo Messi fenomeno. Per il bene del calcio non paragonatelo più al 7 della Juve”, ha commentato sulle stories di Instagram dopo il 3-0 del Barcellona sul Liverpool, risultato che come detto incorona sfida e giocatore che finale a parte entrano di diritto in una immaginaria Hall of fame.

Autore