ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Befana ricca per la Capitale: acquistato a Roma, il tagliando della Lotteria Italia, che vale 5 milioni

1 min read

Befana ricca per la capitale. E’ infatti stato acquistato a Roma, il tagliando T 018060 della Lotteria Italia, che vale 5 milioni di euro. Ma a festeggiare è tutto il Lazio, dove sono finiti anche altri due premi da 2 e da 1,5 milioni di euro, oltre a cinque dei dieci premi da 100 mila euro. Il secondo premio della lotteria da 2,5 milioni è stato venduto invece a Formigine, in provincia di Modena. Il terzo premio da 2 milioni è stato vinto a Magliano Sabina, in provincia di Rieti. Il quarto premio da 1,5 milioni ancora a Roma, mentre il tagliando da 1 milione è stato acquistato a Trapani.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha rivelato i numeri dei biglietti vincitori: i premi in tutto sono 165, considerando anche quelli di seconda e terza categoria. Sono dieci i corrispettivi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 150 i premi di terza categoria da 20mila euro.

Aumenta la vendita dei biglietti. Per la prima volta da cinque anni, si registra un nuovo incremento per la vendita dei tagliandi della lotteria, passati dai 4,7 milioni del 2020 ai 6,4 milioni di quest’anno, con un +39%. Complice l’attenuazione delle restrizioni Covid, quest’anno la vendita dei biglietti è tornata a crescere, in particolare nei punti vendita tradizionali , come le aree di servizio.

Sul sito ufficiale della Lotteria Italia, è semplicissimo verificare la vincita. Basta inserire serie e numero del tagliando per verificare l’eventuale vincita anche di premi minori.

Autore

Facebook
X (Twitter)