ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Berlusconi e Galliani, il ritorno nel calcio: vorrebbero comprare il Monza

1 min read

Un addio sofferto soltanto un anno fa culminato con la cessione del Milan dopo più di 30 anni di presidenza e adesso la voglia di tornare al timone di un club professionistico: Silvio Berlusconi studia il suo ritorno nel mondo del calcio e per farlo starebbe meditando di acquistare il Monza, formazione che attualmente milita in serie C. La pazza-idea sarebbe messa in pratica insieme ad uno dei suoi collaboratori storici: Adriano Galliani. 

Dopo aver portato il Milan sul tetto del mondo, la coppia vorrebbe acquistare la Società Sportiva Monza 1912 s.r.l. attualmente di proprietà di Nicola Colombo, figlio di Felice, che fu proprietario del Milan tra il 1977 e il 1980. Berlusconi diventerebbe maggiore azionista e, probabilmente, assumerebbe anche un incarico non operativo come la presidenza onoraria. Galliani, invece, avrebbe un ruolo manageriale.

La possibilità che l’acquisto vada in porto è assolutamente concreta, come confermano diretti interessati, e la trattativa ben incardinata: per Galliani sarebbe il ritorno nel calcio ripartendo dalla Serie C a 74 anni. 

Autore