Bonus psicologo: da oggi al via le richieste online
1 min read
Da oggi sarà possibile richiedere online il bonus psicologo 2022. Il contributo che arriva fino a 600 euro ed è previsto dal Governo ha lo scopo di sostenere tutte quelle persone che, per l’arrivo della pandemia da Coronavirus e delle sue conseguenze economico – sociali, hanno subito un crollo psicologico e hanno sofferto sempre di più d’ansia, depressione e stress.
La domanda si potrà presentare fino al 24 ottobre attraverso la piattaforma on line dell’Inps o contattando l’Istituto con l’apposito call center. Le graduatorie saranno stilate a partire dalle persone con Isee più basso, fino alla soglia massima di 50 mila euro, in base all’ordine di arrivo della domanda.
Le graduatorie – Saranno stilate a partire dalle persone con Isee più basso, fino alla soglia massima di 50 mila euro, in base all’ordine di arrivo della domanda. Una volta presentata la domanda, l’Inps comunicherà l’esito, fornendo ai candidati un codice univoco da utilizzare entro 180 giorni presso il professionista scelto dall’utente.