ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Boxe, Tyson: il ritorno. Iron Mike sfida Roy Jones Jr a Los Angeles

2 min read

Nuovo capitolo della saga di Iron Mike. Tyson torna a combattere sul ring all’età di 54 anni e dopo ben 15 anni di inattività. Il pugile nato a New York è atteso allo Staples Center di Los Angeles per affrontare Roy Jones Jr. La sfida è in programma nella notte italiana tra sabato 28 e domenica 29 novembre. L’evento si potrà vedere su Sky Primafila a partire dalle 3.00 di domenica: ennesimo capitolo del “Mike Tyson reality show”. In tempi di magra per la “noble art”, si tratta di uno dei match di boxe più attesi dell’anno.

In quella che è la “casa” dei Los Angeles Lakers, entreranno in scena due campioni che hanno fatto la storia del pugilato. Come detto, Iron Mike non combatte da tre lustri: l’ultimo suo match risale infatti al 2005, quando fu sconfitto dall’irlandese McBride. L’avversario stavolta sarà Roy Jones Jr di 3 anni più giovane e pluricampione del mondo in diverse categorie di peso tra gli anni ‘90 e il 2000.

Tyson per questa “rimpatriata” si è allenato ogni giorno e per molti mesi. Alla vigilia dell’incontro il 54enne di Brooklyn ha detto: “Mi sento meglio di quanto mi sia mai sentito in vita mia”. La sfida si disputerà sulla distanza delle otto riprese da due minuti e rappresenterà il clou di una serata che vedrà altre sfide in programma: Hasim Rahman Jr contro Rashad Coulter, a seguire Badou Jack contro Blake McKernan e Jake Paul contro Nate Robinson. Iron Mike dovrebbe salire sul ring non prima delle 5.00 del mattino italiano di domenica 29 novembre per il nuovo capitolo di una saga cominciata nel lontano 1986.

Autore