ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Brignone, festa azzurra a Crans Montana: in trionfo nella combinata

2 min read

Festeggia lo sci italiano a Crans Montana, dopo il trionfo di Sofia Goggia arriva un’altra medaglia, la più pesante, quella di Federica Brignone

Festa grande per lo sci italiano, il week end dopo sofia Goggia premia anche Federica Brignone, dopo il trionfo di di sabato di Sofia Goggia in discesa, l’Italia trova un’altra vittoria sempre a Crans Montana, in Svizzera, nella gara di combinata. Federica Brignone trionfa mettendo 38 secondi di distanza tra sè e  la giovane canadese Roni Remme, replicando così  i successi 2017 e 2018 e conquistando la decima vittoria in Coppa del Mondo. In terza posizione la campionessa iridata Wendy Holdener.  Marta Bassino chiude invece  al nono posto, 18.esima Nicol Delago.

IL TRIONFO DELLA GOGGIA- Sofia Goggia è invece da ieri di nuovo nell’Olimpo dove risiedono solo le grandi, ovvero coloro che hanno fatto del proprio coraggio la propria carta in più, quella vincente. A dimostrare tale tenacia la straordinaria vittoria ottenuta a Crans contro le mille avversità di una giornata che sembrava cominciare  sotto una nube da cattivo presagio. Il meteo si pone come primo ostacolo ad anticipare la gara di un’ora per il forte sole che incide non poco sul tracciato.

SOFIA STRAORDINARIA- Dunque la Sofia bergamasca straordinaria a Crans Montana in una discesa tra le più difficili a causa della complicate condizioni della neve e dei paradossali problemi al cronometro che interrompono più volte la gara. L’atleta è comunque  prima e vince dunque con il tempo di 1:29.77, mettendo tra sè e le altre distacchi enormi come ad esempio con Joana Haehlen, seconda, a 0.36, oppure Lara Gut-Behrami a 0.45 e terza classificata. Bene per l’Italia anche  Federica Brignone, ottava e Nadia Fanchini nona.

Autore