ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Burkina Faso, commando fa irruzione in bar e hotel: almeno 20 morti

1 min read

Notte di terrore vissuta Burkina Faso. Diverse le vittime nella capitale Ouagadougou in seguito all’attacco di matrice terroristica che ha sconvolto l’intero quartiere ed in particolare l’hotel Splendid normalmente frequentato da occidentali e da personale delle agenzie Onu.

Testimoni parlano di uomini armati e “barbuti”, che dichiaravano di agire “in nome dello Stato Islamico”. Al momento le vittime, dell’attacco terroristico rivendicato da Al Qaeda, sono 20. Durante un blitz nella notte le forze speciali hanno ucciso 3 jihadisti e liberato 126 persone, 33 delle quali ferite.

Tra gli ostaggi liberati anche il ministro per le Telecomunicazioni, Remis Dandjinou, il quale ha aggiunto che tra le persone tenute prigioniere in hotel e poi liberate c’era anche il ministro dei Lavori Pubblici, Clement Sawadogo.

Il presidente francese Francois Hollande ha ribadito il “sostegno totale al presidente Kaborè e al popolo del Burkina Faso nell’abominevole e vile attacco che ha colpito Ouagadougou”. Lo ha comunicato l’Eliseo, aggiungendo che “le forze francesi sono impegnate a sostenere quelle del Burkina”.

Autore

Lascia un commento