ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Coppa Italia. Il Napoli elimina la Fiorentina. Hamsik:”Sempre più maturi”.

2 min read

E’ Marek Hamsik la voce del Napoli dopo la vittoria dei partenopei sulla Fiorentina che li qualifica alle semifinali di Tim Cup:””Abbiamo vinto grazie a una bella giocata. Sapevamo che contro i viola non è facile, loro giocano bene, ma noi con carattere e grinta alla fine siamo riusciti a portare il risultato a casa. Juve o Milan in semifinale? Dobbiamo guardare a noi stessi, non conta chi sarà l’avversario, noi vogliamo arrivare in finale”.

Lo slovacco sottolinea la crescita della squadra “Stiamo portando avanti il lavoro del mister, la rosa è ampia, i nuovi si stanno ambientando. Ci stiamo abituando alle partite importanti, a giocarle bene e a vincerle, stiamo imparando e questa è una grande crescita da parte nostra. per gioco e risultati, questo è il miglior Napoli in cui ho giocato, siamo i padroni del campo perché vogliamo comandare il gioco e ci divertiamo. La visita di Maradona ci ha caricato? Anche prima di Diego avevamo fatto una striscia di 8 risultati positivi, ma ci ha fatto molto piacere vedere Diego perché è un simbolo di questa città e ha portato anche fortuna”.

Immancabile la domanda sul futuro. Ma Hamsik ci scherza su: “Io a Napoli a vita? Sono qui da 10 anni, è già una vita, comunque penso di sì, richieste dalla Cina non ne ho ricevute”. In semifinale di Coppa Italia e in corsa anche per lo scudetto. “Siamo tutti lì, speriamo che la Juve perda qualche punto, noi e altre squadre siamo pronti ad approfittarne, sarà fondamentale vincere con le squadre di medio-basse classifica e non sbagliare gli scontri diretti”.

Autore