ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Europa League. La Roma batte il Lione, ma il 2 a 1 non basta. Spalletti:”Ci è mancata fortuna”.

2 min read

La Roma batte il Lione all’Olimpico per 2 a 1 ma, complice il 4 a 2 subito in Francia, non riesce a passare il turno e deve salutare questa edizione dell’Europa League. Per Spalletti poca fortuna:”Ci sono mancati un pizzico di scaltrezza e un po’ di buona sorte”. È amareggiato il tecnico giallorosso che non contesta ai suoi praticamente quasi niente:”Per atteggiamento e applicazione ai ragazzi devo dire solo bravi. Hanno disputato la partita giusta e non meritavano di uscire. Nell’arco dei 180′ probabilmente siamo stati un po’ ingenui”.

Ha deluso un po’ Dzeko. Spalletti non punta l’indice sul bosniaco: “Inutile parlare dei singoli… L’altro giorno non ho messo Salah e sono stati tutti lì a ricordarmelo… È logico che all’interno di una partita c’è chi può aver fatto meglio e chi peggio ma io guardo complessivamente alla prova della squadra. Ed è stato soddisfacente”. Spalletti si lamenta solo di un aspetto: “Il Lione ha perso tempo in continuazione. Roba bruttissima. Andavano ammoniti prima i loro giocatori. Così le gare perdono di ritmo. Forse è ora che venga introdotto il tempo effettivo”.

Anche Radja Nainggolan è affranto: “Abbiamo avuto le occasioni per il 3-1, ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto, vedendo le occasioni il gol lo potevamo fare. Se c’è delusione? Sì, alla fine abbiamo pagato il quarto gol dell’andata, c’è rammarico. Oggi abbiamo fatto una buona partita dal 1′, abbiamo dimostrato di voler passare, fare gol, ribaltare il risultato, ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, ci è mancato solo il gol qualificazione”.

Autore