ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: bomba sul campionato. Juve-Roma è solo polemica

2 min read

Ci si aspettava un big match al vertice, pieno di azioni spettacolari e magari con meno polemiche e più giocate. Ma così non è stato. Juve-Roma è un turbinio di emozioni certamente, ma accompagnate, come di consueto, da parole al veleno nel post gara.

LA PARTITA. Sicuramente un match avvincente che vede subito gli uomini di Allegri portarsi in vantaggio al 27° grazie al rigore trasformato da Carlitos Tevez. Su un precedente calcio di punizione Maicon, in barriera, dentro l’area, colpisce la palla con il braccio.

Rocchi fischia una nuova punizione ma alla fine poi decide per il penalty e Tevez realizza. Sull’episodio qualche polemica con Garcia che viene espulso dall’arbitro dopo aver mimato il gesto del violino. La partita prosegue e una manciata di minuti dopo arriva il tiro dagli undici metri per la Roma, dopo un abbraccio un po’ troppo affettuoso di Lichsteiner su Totti. Lo stesso capitano pareggia i conti prima del vantaggio giallorosso, dopo un’azione manovrata di Gervinho che mette Iturbe davanti a Buffon e l’argentino non può sbagliare.

Primo tempo che sembra finito ma, al 46° Pogba viene steso da Pjanic. Rocchi non ci pensa due volte e assegna un nuovo calcio di rigore ai bianconeri. Tevez va a battere e segna la sua doppietta personale che porta di nuovo l’incontro in parità.

Seconda frazione di gara con ritmi meno serrati, meno scontri di gioco ma sicuramente più tensione. La gara è combattuta e la Juve sembra più decisa a trovare il nuovo vantaggio che arriva a 4 minuti dalla fine grazie ad una staffilata di Bonucci. Anche qui polemica con i giallorossi che reclamano la non regolarità della rete per un fuorigioco di Vidal al momento del tiro di Bonucci. Ma Rocchi convalida e la Juve si avvia al triplice fischio sul 3-2.

Dopo 4′ di recupero il direttore di gara fischia la fine. I bianconeri vincono e si portano a 18 punti in classifica, primi in solitaria, con la Roma ad inseguire tre punti sotto.

LE POLEMICHE. Si scatenano però a fine gara le reazioni dei protagonisti. Totti si lascia andare: ”sono anni che la Juve vince così. Oggi hanno visto tutti quello che è successo. Quando smetterò di giocare parlerò con più serenità”. Un Totti amareggiato per gli episodi accaduti in campo. Garcia, più pacato sulla questione invoca un forte aiuto alla classe arbitrale: è tempo di aiutare gli arbitri”, ha affermato il francese.

In casa Juve c’è invece soddisfazione ma anche consapevolezza di aver sofferto molto. Allegri non parla delle scelte di Rocchi e alla fine ammette la superiorità della sua squadra: ”abbiamo giocato contro una grande Roma, ma quest’oggi abbiamo ribadito che i più forti siamo noi“.

Autore

Lascia un commento