ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio, Serie A infrasettimanale: Balotelli non basta, la Juventus vince a Brescia

2 min read

Al via con due anticipi il turno infrasettimanale di campionato valido per la 5° giornata di Serie A. Apre le danze con un pareggio il “Derby del Triveneto” Verona-Udinese, le chiude la Vecchia Signora con una vittoria che riporta la squadra di Maurizio Sarri in vetta alla classifica in attesa di Inter-Lazio di mercoledi sera. Stavolta, la maglia in versione Polonia Mundial ’82 ha portato bene ai bianconeri; a Firenze fruttò solo un pareggio sofferto. Ma rimane comunque un’oscenità frutto del calcio-business di oggi e un insulto al blasone e alla storia di Madama. Sorvoliamo.

Brescia-Juventus 1-2: il ritorno di Balotelli comincia con una sconfitta. In partenza, Szczesny inguaia la Juve, poi un autogol della “Rondinelle” e una rete di Pjanic firmano il successo dei campioni d’Italia. L’attaccante bresciano Donnarumma, dopo appena 4 minuti, approfitta di una papera del portiere polacco e insacca. La Vecchia Signora reagisce e trova la seconda rimonta consecutiva, dopo quella dell’Allianz Stadium contro il Verona. Inoltre, buona la prima senza CR7 infortunato, anche se non sono mancati i soliti patemi.

Due le notizie della serata: l’esordio con la maglia del Brescia di Mario Balotelli che ha scontato i 4 turni di squalifica pregressi, e Dybala che gioca anche per gli altri. Tra nuovo modulo sarriano (4-3-1-2), giocatori fuori condizione e new entry, la Juventus non brilla, però porta via da Brescia tre punti pesanti, in una partita che si era messa male contro una squadra tosta e che ci ha provato fino alla fine. E Balo? Gioca 90 minuti con grande umiltà senza brillare, accendendosi a intermittenza. Super Mario deve lavorare ancora molto sulla preparazione fisica, per ora l’unica certezza per lui è il grande affetto di Brescia. Stasera al Rigamonti è stato accolto come un re.

 

Autore