ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Torino, orgoglio Ventura: “Ho rivisto la mia squadra”

2 min read

Avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più della sconfitta il Torino, Stavolta i numeri condannano i granata ben più del gioco espresso. A San Siro buona partita degli uomini di Ventura che però perdono 1 a 0 contro il Milan grazie al gol di Antonelli. A incoraggiare, nonostante tutto, i granata è Sinisa Mihajlovic:” Il Torino ha fatto un’ottima partita , ci ha fatto sudare la vittoria e per quanto mi riguarda, abbiamo sofferto troppo” dice il tecnico rossonero. Giampiero Ventura è sostastianzalmente d’accordo con il collega del Milan: “Se avessimo fatto risultato penso che nessuno avrebbe avuto niente da ridere. Il Torino ha fatto un ottimo primo tempo e nel secondo siamo sempre stati nella metà campo degli avversari. Stavolta – aggiunge l’allenatore ligure – ho rivisto il Toro con la vecchia voglia di giocare e con la voglia di fare risultato. A questo punto il prossimo step è passare a segnare e concretizzare le occasioni che creiamo; ma sono comunque soddisfatto”.

Nonostante i progressi, i numeri globali restano impietosi per il Toro: nelle ultime 21 partite i punti conquistati sono 19, nelle ultime sette gare i granata hanno vinto una volta sola (a Palermo), mentre nel 2016 il bilancio parla di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Vietato fermarsi, però, è lo stimolo di Ventura: “Il risultato stavolta era relativo, la prestazione e l’atteggiamento spensierato contavano di più. Ho rivisto a sprazzi il mio Toro, stiamo tornando a fare quello che sappiamo; ora si tratta di cancellare la parola ‘sprazzi’, anche se poi dobbiamo buttarla dentro”.

Ventura parla anche della prestazione di Immobile e Belotti. “Lavorano molto per la squadra, possono fare ancora meglio sotto porta. Ciro sta tornando ad attaccare gli spazi, cosa che non ha fatto negli ultimi due anni; Belotti è giovane e ne sentiremo parlare, come anche di Peres,

Autore