ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calciomercato: bene Juve, Napoli e Inter

2 min read

Si è chiuso il calciomercato e non senza sorprese. Sessione di compravendite quasi da 9 per la Juventus. Sarebbe stata da “10 e lode” se fosse arrivato Witsel dallo Zenith. Ma l’impressione è che il suo arrivo a Torino sia soltanto rimandato. Follia di fine mercato dei russi che adesso lo vedranno partire a giugno a parametro zero. Con il centrocampista belga la Juventus sarebbe stata perfetta, ma anche senza di lui la squadra di Allegri appare comunque una corazzata imbattibile.

Con il rientro di Marchisio i bianconeri potranno essere impegnati senza alcun problema su tutti i fronti. Si alza l’asticella dunque per la Juventus che adesso ha come obiettivo dichiarato la Champions Leaugue.

Il Napoli non è rimasto a guardare con l’arrivo di Maksimovic da Torino, e altri acquisti come Milik , Diawara e Rog, rafforzano e non poco l’organico. Certo, resta ancora da capire quanto peserà la partenza di Higuain, ma gli azzurri adesso appaiono più completi e pronti a competere, almeno per organico, su più fronti.

In casa Inter, dopo le prime due giornate deludenti di campionato, fanno ben sperare i nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol. Inoltre è in arrivo un super rinnovo per Icardi che prenderà, secondo i primi rumors, premi ad ogni goal. La squadra di De Boer non può che migliorare.

Si chiude con un dispiacere invece il mercato della Roma che all’ultimo momento si è vista sbattere le porte in faccia dal centrocampista dell’Arsenal Jack Wilshire che prima ha detto si ai giallorossi, per poi cambiare idea all’ultimo minuto accettando la proposta del Bournemouth.

Autore