ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

California, sparatoria in un giardino durante una festa privata: 4 morti

1 min read

Strage in California. Almeno quattro persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite gravemente a Fresno, dove qualcuno in serata – forse più di uno sparatore – è entrato in un giardino di casa dove era in corso un party privato e ha aperto il fuoco sulla gente, che stava guardando insieme una partita di football. Una trentina gli invitati, dieci quelli colpiti. Si tratta di uomini asiatici dai 25 ai 35 anni. Lo rendono noto i media statunitensi, fra cui il New York Times.

Non è ancora chiaro il motivo del gesto, né chi siano i killer. Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale in condizioni critiche. Michael Reid, vicecapo della polizia di Fresno, ha spiegato che nel giardino privato erano radunate 35 persone quando i killer si sono introdotti aprendo il fuoco. I quattro morti, ha aggiunto il funzionario di polizia, sono tutti uomini fra i 25 e i 30 anni e non ci sono indicazioni sul fatto che chi ha sparato conoscesse le vittime. “Il mio cuore è con le famiglie delle vittime di questa violenza insensata”, ha dichiarato Reid, spiegando che le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per assicurare i responsabili alla giustizia.

L’agguato è avvenuto intorno alle 6 del pomeriggio, durante “una riunione di famiglia”, ha spiegato Reid. L’aggressore o gli aggressori “hanno quindi aperto il fuoco nel giardino, dove si trovavano la maggior parte delle persone, sparando a dieci di loro”.

Autore