07/02/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Candidati all’Oscar Le Pupille della Rohrwacher e Signoretti per make-up di Elvis

1 min read

Oggi l’Academy ha annunciato le candidature per la 95ª edizione degli Oscar. Tra i film con più candidature spicca Everything Everywhere All at Once, che guida il gruppo con 11 nomination, seguito da Niente di nuovo sul fronte occidentale e Gli spiriti dell’isola, entrambi a quota nove.

Sette invece le nomination ricevute da The Fabelmans, l’ultimo film di Steven Spielberg, che c’entra quasi tutte le categorie principali: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista, migliore scenografia e migliore colonna sonora originale.

Le Pupille di Alice Rohrwacher è entrata in nomination tra i cortometraggi. L’italiano Aldo Signoretti è candidato agli Oscar per il make-up e l’hair styling del film Elvis. La corsa alla 95ª edizione degli Oscar si terrà il 12 marzo 2023 e sarà condotta per la terza volta dal presentatore Jimmy Kimmel nella storica location del Dolby Theatre di Los Angeles. A svelare oggi i candidati selezionati dall’Academy sono stati Allison Williams, recentemente apparsa nell’horror M3GAN, e Riz Ahmed, interprete di Sound of Metal.

Autore