ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Caos in Campidoglio, pressing del direttorio M5s sulla Raggi: via Muraro-De Dominicis e Marra-Romeo

2 min read

Il direttorio del M5S, al termine della riunione, durata 10 ore, su quanto sta accadendo a Roma, avrebbe chiesto al sindaco Virginia Raggi di ridiscutere le nomine dei due assessori al Campidoglio, Paola Muraro e Raffaele De Dominicis, e di Raffaele Marra e Salvatore Romeo, rispettivamente vicecapo di Gabinetto e capo della Segreteria.

Secondo fonti parlamentari, la Raggi non avrebbe nessuna intenzione di revocare gli assessori Muraro (per cui si aspettano di vagliare le carte dell’indagine) e De Dominicis dal loro mandato. Più possibilista la linea sugli altri due: Raffaele Marra dovrebbe essere spostato a un altro incarico, mentre per Romeo si andrebbe verso un taglio di stipendio. “Ora chiedete a loro, prima o poi parlerò anche io”, ha commentato Marra uscendo dal Campidoglio.

Sull’ipotesi di dimissioni della Muraro e di De Dominicis, Roberto Fico ha spiegato che si tratta di “una delle soluzioni”, ma che “la riunione non è finita e potrà continuare anche mercoledì, perché quando ci sono dei problemi, vanno affrontati con serietà e trasparenza anche con più giornate di lavoro”.

I membri del direttorio hanno comunque escluso di aver formulato una richiesta esplicita al sindaco Raggi o di essere in attesa di qualche sua decisione, ma hanno ribadito di aver soltanto valutato gli scenari possibili.

Intanto Beppe Grillo che aveva fatto sapere che sarebbe venuto a Roma mercoledì per incontrare la Raggi, ha cambiato idea: niente più trasferta nella Capitale. Salvo secondo quanto si apprende da fonti M5s, che non si escluda un blitz a sorpresa per evitare l’assalto mediatico.

Autore