ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Carige: firmato l’accordo sul consorzio di garanzia, riparte l’aumento di capitale

1 min read

È stato costituito il consorzio di garanzia relativo all’aumento di capitale pari a 500 milioni di euro in opzione ai soci. Lo ha comunicato Carige in una nota. La Banca fa sapere che il consorzio “è composto da Credit Suisse, Deutsche Bank e da Barclays”.

Banca Carige conferma inoltre di aver ricevuto lettere irrevocabili di sottoscrizione per la parte in opzione dell’aumento di capitale da parte di Malacalza Investimenti e degli altri azionisti core: Malacalza Investimenti Srl per la propria quota pari a circa il 17,6%, Gabriele Volpi che, oltre ad aver confermato il proprio 6%, si è impegnato a salire al 9,9%, Aldo Spinelli per la quota dello 0,45 % e Gruppo Cooperative Liguria per la quota dell’1,76%.

Equita Sim, specializzata in consulenza finanziaria, affiancherà le 3 banche del consorzio “in qualità di co-garante”.

La banca intende iniziare il periodo di esercizio dei diritti di opzione mercoledì 22 novembre e terminarlo mercoledì 6 dicembre, chiedendo una deroga rispetto al Calendario di Borsa. Verranno emesse 49,81 miliardi di nuove azioni, offerte in opzione agli attuali soci, a cui si aggiungeranno 6 miliardi di nuove azioni destinate ‘prioritariamente’ ai possessori dei bond subordinati. Il prezzo di sottoscrizione sarà di 1 centesimo ad azione.

Autore