ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Carlo Calenda ufficializza la sua candidatura a sindaco di Roma

1 min read

Ora è ufficiale. Carlo Calenda scioglie la riserva e si candida a sindaco di Roma.Un dovere e una grande avventura”, ha sottolineato alla trasmissione Che tempo che fa su RaiTre. “Non posso parlare per il Pd, partecipiamo ad un tavolo con tutte le forze centrosinistra. Io auspico un appoggio largo perché una persona da sola non può fare questo lavoro” ha quindi spiegato l’ex ministro dello Sviluppo economico nei governi Letta e Renzi. E ancora: “Penso che chi ha la possibilità di riportare Roma tra le grandi capitali europee abbia il dovere di farlo”.

Riguardo alle primarie, il leader di Azione ha osservato che “non sono sempre state la panacea. Farle oggi è molto complicato. Io ho fatto anche lo scrutatore alle primarie del Pd, ma credo che dobbiamo cercare di allargare il campo il più possibile. E poi c’è un piccolo dettaglio, c’è un’emergenza sanitaria. Come pensiamo che la gente esca di casa. Farle tra qualche mese vuol dire perder tempo a parlare tra di noi per molti mesi invece che ai romani. E poi alle primarie sono stati sconfitti Sassoli e Gentiloni, vinse Marino che poi il Pd rimosse”.

Poi il giudizio sul malgoverno della città con Raggi: “I mali di Roma vengono da lontano, ma con M5s e Raggi è peggiorato tutto”. Una valutazione condivisa con il Pd: “pensiamo entrambi che la gestione dei Cinque Stelle sia stata disastrosa”.

Autore

Facebook
X (Twitter)