ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Carmen Consoli: L’abitudine di tornare

2 min read

E’ finita l’attesa!!!! A distanza di 5 anni Carmen Consoli torna e lo fa col nuovo singolo “L’abitudine di tornare“, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da oggi 28 novembre.

Il brano fa da apripista al nuovo album, che uscirà il prossimo 20 gennaio.

Si tratta di una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista. La musica è lieve e corre veloce al ritornello e anche verso il lieto fine. Come nelle fiabe, anche qui la difficoltà iniziale si trasforma in gioia.

Il video, è prodotto da Zero ProJEct per Universal e vede come protagonista Carmen/Dorothy che incontra lungo il suo commino uomini e donne segnati da ferite invisibili. Tutti insieme seguiranno la “via di mattoncini gialli” e troveranno il modo per rendere felice il proprio cammino. La cover del singolo riporta al Mago di Oz che è d’ispirazione anche al video che accompagna la traccia.

La clip, diretta da Fernando Luceri, è ambientata in un contesto fiabesco, realizzato attraverso le suggestive scenografie di Gianfranco Protopapa. Il ritorno discografico di Carmen Consoli è accompagnato anche da quello attesissimo live. Il nuovo tour sarà nei palasport e partirà il 9 aprile 2015 da Porto San Giorgio (FM) per poi attraversare tutta l’Italia.

Già da domani sarà possibile acquistare i biglietti per le tappe in calendario:

– 9 aprile Porto San Giorgio (FM) – PalaSavelli

– 11 aprile Roma – Palalottomatica

– 13 aprile Milano – Mediolanum Forum

– 14 aprile Torino – Pala Alpitour

– 16 aprile Modena – PalaPanini

– 18 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum

– 22 aprile Jesolo – Pala Arrex

– 24 aprile Rimini – 105 Stadium

– 27 aprile Bari – PalaFlorio

– 28 aprile Napoli – PalaPartenope

– 30 aprile Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.

Intanto… Bentornata Carmen!

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://www.youtube.com/watch?v=TA3PKEhme4M&feature=youtu.be&list=UUfnSc2H_gmnjcBqKCWGntdQ[/youtube]

Autore

Lascia un commento